Donna

il  30 settembre 14:09

Fare le faccende domestiche aumenta il desiderio sessuale

Sesso e faccende domestiche m: ecco l relazione

Il binomio casa e sesso a quanto pare sarebbe una doppietta vincente. Secondo un recente studio, infatti, la vita di coppia è influenzata quotidianamente anche dalle pulizie in casa. Piu si spendono energie in un settore della vita, in questo caso nelle faccende di casa, più si hanno energie per altre attività, compresa l’attività sessuale. Le pulizie in casa sono uno degli argomenti più affrontati all’interno della vita di coppia. Spesso vengono viste come un aspetto faticoso e stressante, invece converrebbe rivalutarlo!

Lo studio

Lo studio è stato pubblicato sul Journal of Family Issues e confermerebbe che la vita di coppia sarebbe fortemente influenzata dalle faccende domestiche.
Un aumento dell’1 per cento delle ore passate a fare il bucato o a stirare si traduce per una moglie nello 0,11 per cento di aumento nei rapporti sessuali mentre la stessa crescita di percentuale in impegni domestici per i mariti porta allo 0,06 per cento in più di intimità tra le lenzuola.

‘Non sembra molto ma è un dettaglio che fa la differenza: una coppia sopra la media in cui la moglie passa 68 ore in faccende di casa e il marito 45, farà sesso 15 volte di più in un anno di una coppia sotto la media dove l’impegno complessivo in casa è di sole 18 ore’. Dunque viva le faccende di casa! Da oggi potremo adottare una nuova abitudine di vita. Forse molti uomini inizieranno a collaborare nelle faccende di casa. Ogni momento potrebbe essere quello favorevole. CONTINUA A LEGGERE