mercoledì, 29 marzo 2017
sanremo-conti-de-filippi

Festival di Sanremo, ufficiale la presenza di Maria De Filippi: “Partecipa a titolo gratuito”

È ufficiale, ci sarà anche Maria De Filippi nella squadra del Festival di Sanremo 2017, in programma dal 7 all’11 febbraio. Dopo aver smentito nella giornata di martedì la sua presenza, oggi uno dei volti più noti della tv italiana si è presentata alla conferenza stampa di presentazione al Teatro del Casinò: “Pare che ci abbia ripensato. Colpo di scena, le avevo fatto consegnare una busta. Evidentemente il postino non l’ha trovata”, ha scherzato Conti con i cronisti ‘evocando’ la De Filippi prima di annunciarne l’ingresso in sala.Conti ha anche confermato la presenza di ospiti come Tiziano Ferro Giorgia, Mika, Ricky Martin, Rag’n’Bone Man.

Poi la parola è passata alla De Filippi: “Dichiaro innanzi tutto la mia grande stima per Carlo, altrimenti non sarei qui. La mia – ha sottolineato – è una partecipazione vera e propria, con tutta me stessa, con la mia stima e l’empatia che ho verso di lui. Carlo è e rimane il direttore artistico: non ho preso parte ad alcuna decisione, non ho sentito le canzoni, non ho partecipato al contenuto del festival perché penso che Sanremo sia della Rai e di Carlo. Ma non avrei mai accettato se non avessi assoluta stima di Carlo e del lavoro che fa”.

Il conduttore del Festival ha poi precisato che la sua “spalla” partecipa al Festival di Sanremo “a puro titolo gratuito”. “Con quello che c’è costato non abbiamo più una lira per pagare gli altri”, ha scherzato il direttore artistico e conduttore aggiungendo che non ci saranno vallette, “bastiamo noi due”.

[post-correlato]