CHIUDI
TEMI PRINCIPALI
domenica, 23 settembre 2018

Al Nord: Al mattino nuvolosità irregolare su tutti i settori con piogge sparse su Piemonte, Lombardia, Trentino alto Adige e Liguria, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge e acquazzoni diffusi specie su Alpi, Appennino e regioni di Nord-Ovest, più asciutto altrove. In serata maltempo con acquazzoni e temporali diffusi su tutti i settori localmente anche di forte intensità. Temperature minime in lieve aumento e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali o sud-occidentali. Mari da mossi a molto mossi.

Al Centro: Al mattino locali addensamenti sulla Toscana ma con tempo asciutto, ampie schiarite altrove. Al pomeriggio tempo instabile sui settori interni con piogge e temporali sparsi, più asciutto lungo le coste. In serata nuvolosità irregolare in transito su tutte le regioni ma senza fenomeni di rilievo associati. Temperature minime stabili e massime in calo. Venti deboli o moderati sud-occidentali. Mari da poco mossi a mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nubi sparse sulla Sardegna ma con tempo asciutto, ampi spazi di sereno altrove. Al pomeriggio locali acquazzoni sui settori interni Peninsulari, sereno o poco nuvoloso altrove, salvo addensamenti più compatti sulla Sardegna. In serata tempo stabile sia sui settori Peninsulari sia su quelli Insulari con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari da poco mossi a localmente mossi.

fonte: Centro Meteo Italiano