Campania

il  30 settembre 10:25

Nasce Galamella, la nutella napoletana all’olio extravergine. Ecco dove la puoi comprare

Nocciole di prima qualità e olio extravergine d’oliva. Questi gli ingredienti della nuova nutella napoletana senza olio di pala. Si chiamerà Galamella ed è uno dei prodotti dell’azienda partenopea Galameo, gestita da Dario Meo e specializzata nella produzione di prodotti naturali e senza conservanti.  “Due anni fa stavo facendo colazione con dei biscotti che mia moglie comprava spesso – racconta l’imprenditore – Guardando la confezione mi accorsi di quanti conservanti contenessero. Pensai ai miei bambini e mi chiesi: perché non creare dei biscotti con la ricetta segreta di mia nonna, senza grassi idrogenati e additivi artificiali? Così è nata Galameo”. 

Poco dopo il boom dell’olio di palma, contenuto nella maggior parte dei prodotti industriali, Dario, che amava la nutella, voleva risolvere il problema dei conservanti. Optò quindi per una forma alternativa contenente olio extravergine d’oliva: “La crema era composta per il 40 % da nocciole. Ora stiamo ipotizzando una versione 2.0 con una quantità leggermente inferiore per venire incontro ai consumatori, offrendo un prodotto di qualità a prezzi inferiori”. 

Ma perché il nome Galamella? “Pura fantasia partendo dal Gala di Galameo, – scrive sulla pagina Facebook –cercando qualcosa di attinente al dolce e ai bambini, allora cosa c’è di più dolce della caramella? Galamella- Caramella e niente di più!“.

ECCO DOVE LA PUOI COMPRARE (CLICCA QUI)