CHIUDI
TEMI PRINCIPALI
domenica, 18 novembre 2018

Quanti di voi combattono ogni giorno contro le occhiaie ma senza risolvere il problema? Da oggi è possibile vivere senza questo orrendo difetto con i classici rimedi della notta.

A quanto pare versare un po’ di latte su un batuffolo di cotone e poi tamponare la zona interssata per qualche minuto potrebbe essere una soluzione valida. Infatti il latte contiene l’acido lattico che agisce con effetto anti infiammatorio.

Però chi ha un problema accentuato di occhiaie spesso si affida a prodotti più specifici. Infatti esistono diverse creme a base di retinolo (0,1%) associate alla vitamina K1, insieme svolgono una funzione attiva sulla stabilizzazione dell’epidermide e sulla colorazione. In questo modo si andrebbe a ridurre il ristagno dei liquidi.

Come è noto, è altamente sconsigliabile fumare. Infatti il fumo risultato essere un ottimo alleato delle occhiaie poichè provoc la produzione di metalloproteinasi, enzimi che rallentano la respirazione cellulare.  Mentre una dieta a base di frutta rossa può aiutare nell’alleviare il problema.

I cerotti, che molti utilizzano contro le occhiaie, aumento la temperatura della zona favorendo la penetrazione dei principi attivi. Utilizzare le verdure, come le fette di cetriolo, può essere di aiuto. Qualisia verdura contenente la vitamina C. Anche l’abbrozzatura può collaborare a risolvere il problema delle occhiaie riuscendo a mascherarle grazie alla tintarella.