CHIUDI
TEMI PRINCIPALI
domenica, 16 dicembre 2018

Leone: secondo l’oroscopo della settimana, sei tra i segni favoriti dalle stelle. Infatti l’ottimo aspetto di Venere e Mercurio ti aiuteranno ad ottenere consenso ed ammirazione da parte degli altri in maniera più semplice ed immediata. Preparati quindi a giornate positive e cariche di energia, ma soprattutto ad una fine settimana decisamente interessante. Buone notizie in arrivo sul lavoro, dove potrai ottenere il riconoscimento per quanto fatto finora.

Bilancia: Venere, pianeta dell’amore, è entrato in congiunzione, dando inizio ad una stagione particolarmente vivace ed interessante per i sentimenti. Chi è single avrà modo di potersi lasciare andare un po’ di più a nuove conoscenze, come pure chi sta insieme da tempo, potrà contare su un risveglio della passione e su una migliore intesa con il partner. L’amore diventa una priorità, non sarai disposto a scendere a compromessi.

Gemelli: oroscopo della settimana positivo, finalmente potrai contare su un grande recupero. Se nell’ultimo periodo ci sono state delle incomprensioni con il partner o in famiglia, ora sarà possibile superare queste tensioni e magari ritrovare anche maggiore intesa nel tuo rapporto con gli altri. Prenditi del tempo per riflettere su cosa vuoi realmente. La Luna in congiunzione durante le giornate di lunedì e martedì ti rende tra i segni protagonisti nelle prossime giornate. Buone notizie in arrivo anche sul fronte lavorativo.

Sagittario: sono in arrivo buone notizie per i nati sotto il segno del Sagittario che finalmente potranno contare su una condizione astrologica più serena. Infatti sul piano sentimentale ci sarà un buon recupero: si superano problemi del passato e si trova la forza di reagire ed andare avanti, senza rinunciare all’ottimismo che da sempre caratterizza il tuo segno. Le giornate di lunedì e martedì potrebbero essere ancora faticose, ma migliorerà entro il weekend.

Pesci: Venere torna in ottimo aspetto e per i nati del segno ci sarà un buon recupero soprattutto in amore. Se ultimamente sei stato poco paziente e tollerante, ora potresti cercare di affrontare i problemi e le incomprensioni in maniera più riflessiva. Mettere da parte le preoccupazioni che riguardano il lavoro ti aiuterà a ritrovare quella serenità in famiglia e nella coppia che riaccenderà anche il tuo ottimismo. Le giornate migliori, secondo l’oroscopo della settimana saranno quelle di mercoledì e giovedì.

Cancro: i nati sotto il segno del Cancro durante la prossime giornate dovranno fare i conti con una Venere nervosa. Non sarà semplice riuscire ad intendersi come chi è al tuo fianco. Malumori e malintesi possono rendere ancora più difficile la gestione del tuo rapporto con gli altri. Approfitta però dell’ottimo aspetto della Luna tra mercoledì e giovedì: questo sarà il momento giusto per provare ad affrontare un problema e risolverlo a tuo vantaggio.

Acquario: lentamente si recupera, e soprattutto migliora il tuo rapporto con gli altri. Purtroppo nel lavoro ci sono ancora tante incertezze ed insicurezze che non ti consentono di fare progetti a lungo termine. Bisogna essere ancora pazienti, e soprattutto cercare di gestire al meglio e con la calma, imprevisti ritardi che purtroppo non mancheranno neanche nella prossime giornate. Soprattutto durante il fine settimana potresti sentirti particolarmente sotto pressione.

Vergine: Venere lascia il tuo segno zodiacale, ma sei reduce di un periodo decisamente interessante sul piano sentimentale. Chi ha avuto modo di chiarire  le proprie priorità con il partner, ora parte più avvantaggiato. Sei più sicuro di ciò che vuoi, hai maggiore consapevolezza delle tue esigenze ed anche per questo motivo hai le idee ben chiare su ciò che vuoi ottenere dalla tua relazione.

Ariete: Venere entra in opposizione ai nati sotto il segno dell’Ariete. Se nell’ultimo periodo ci sono stati problemi in famiglia o con il partner, inevitabilmente nei prossimi giorni ti toccherà parlarne. Le giornate più tese in cui dovrai fare i conti con problemi che riguardano anche il passato, sono quelle di mercoledì e giovedì. Si recupera nel weekend, ma in generale questa sarà una settimana altalenante, durante la quale si raccomanda di mantenere la calma.

Toro: sono giornate piuttosto agitate, soprattutto nel lavoro potresti dover fare i conti con qualche imprevisto in più. Ti tocca quindi misurarti con i continui cambiamenti che nell’ultimo periodo stanno interessando la tua vita. L’oroscopo della settimana segnala l’aspetto particolare di Mercurio che ti rende piuttosto agitato, e fa sembrare tutto più complicato di quanto in realtà non sia. Approfitta quindi delle giornate di mercoledì e giovedì per provare a migliorare la tua condizione. Si raccomanda invece prudenza durante il weekend, quando l’agitazione sarà tanta e farai fatica a gestire il nervosismo.

Scorpione: la prima parte del mese di agosto potrebbe rivelarsi ancora altalenante per i sentimenti, e non solo. Infatti non è escluso che sul piano lavorativo, la stanchezza, il desiderio di fare cose nuove ed una certa insofferenza ti rendano piuttosto agitato e polemico nei confronti di soci e colleghi. Bisogna essere invece tolleranti e pazienti, soprattutto se vuoi evitare inutili perdite di tempo. Se pensi di non riuscire a gestire una determinata situazione, allora prenditi del tempo per riflettere e rimandare alcuni impegni.

Capricorno: bisogna fare i conti ancora con qualche polemica. In famiglia o con il partner possono nascere polemiche e discussioni anche per questioni personali. Fai fatica a scendere a compromessi, il desiderio di primeggiare e importi anche sugli altri delle volte però rischia di essere impedirti di valutare in maniera più obiettiva ciò che accade intorno a te. Non dare nulla per scontato, ma sforzati di ascoltare di più anche le esigenze di chi ti è vicino.