Il rientro dalle vacanze di Natale è un inferno e non vedete l’ora di prendere qualche giorno di pausa dal lavoro? Il 2017 nasce sotto una buona stella grazie alle festività e ai conseguenti ponti che si annunciano ricchi. Come riporta l’Adnkronos, sono numerose le occasioni in cui si potrà approfittare di ponti che permetteranno di stare lontani dal posto di lavoro.

Si parte subito con l’Epifania a gennaio, cadrà di venerdì, permettendo di godere di qualche giorno di vacanza dalla sera di giovedì 5 fino a domenica 8 gennaio.

Per aspettare un altro weekend lungo si dovrà aspettare fino ad aprile, per Pasqua, che quest’anno cadrà domenica 16 aprile. Il lunedì dell’Angelo sarà quindi il 17 aprile, e sempre nello stesso mese si potrà approfittare del 25 aprile (festa della Liberazione) che ricorrerà di martedì, dando l’occasione di approfittare di un ponte lungo.

A maggio la festa dei lavoratori cadrà di lunedì, altra occasione per allungare il weekend di un giorno. Il 2 giugno, venerdì, si prospetta l’occasione ideale per programmare un fine settimana lungo, seguito poi da Ferragosto, che nel 2017 cadrà di martedì, dando l’opportunità ai lavoratori di godere di un ponte o organizzare una breve fuga al mare.

Passando poi alla seconda metà dell’anno, altri ponti ci saranno il 1 novembre, che sarà un mercoledì (con due giorni di ferie si potrà godere di 5 giorni di vacanza) e l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata, che cadrà di venerdì. Il prossimo Natale si celebrerà invece di lunedì, si potrà così approfittare di un altro lungo fine settimana.

[post-correlato]