17 marzo 06:00  |  Oroscopo

Ariete: Se non avete preso troppo sul serio i consigli che vi sono stati dati nei giorni scorsi, oggi avrete la prova che ciò che vi è stato detto, non è affatto un caso e che forse fareste bene a riconsiderare alcuni vostri comportamenti.

Di tanto in tanto sottovalutate i problemi che gli altri vi dicono di avere con voi, che poi non sono grandi problemi, ma potrebbero diventarlo nel momento in cui non volete, o fate finta, di non ascoltare!

Toro: Avete lasciato che qualcuno entrasse nella vostra vita ma non avete voluto insistere per stabilire delle regole ferree. Ora potreste ritrovarvi un tantino spiazzati da certi comportamenti, che non accetterete tato volentieri.

Dovrete dunque ristabilire un po’ di ordine, cercare di mettere chiarezza nei vostri sentimenti ma anche nella vostra mente. Se si tratta di un semplice amico, dovrete far capire ad esso che forse non siete molto compatibili.
 
Gemelli: Essere generosi non è un qualcosa che si improvvisa ma nasce da dentro, dal bisogno di rendere felici qualcuno e non se stessi. E’ ovvio che il riflesso sia quello, tuttavia in questa giornata potreste non trovare quello che stavate cercando.

 

Chiaritevi meglio le idee, provate a mettere al primo posto non il vostro bisogno di sentirvi meglio ma la necessità altrui di avere qualcosa in più. Il vostro punto di vista di partenza non sarà uguale al traguardo!

Cancro: Mettetevi a lavoro presto oggi, sarà una giornata molto produttiva se riuscirete ad incastrare bene i tempi e a non perdervi nelle distrazioni quotidiane. Sicuramente avrete più tempo per riflettere.

Con la riflessione sarete in grado di prendere delle decisioni molto più ponderate, anche quelle prese d’intuito lo saranno, inconsapevolmente. Di certo raggiungerete uno degli scopi che vi premeva di più afferrare.

Leone: Non lasciatevi troppo impallidire da coloro che vi sono accanto e che millantano doti esagerate, che fanno bella mostra di se e che non smettono ma di parlare. Basterà che facciate un solo intervento per stenderli tutti!

Se ad esempio avete un colloquio di lavoro, non mettetevi in ansia perché vedrete tutti più preparati di voi. Non è detto che lo siano. Semplicemente cercano di depistare gli avversari. Quindi statevene buoni ed attendete il vostro turno!
 
Vergine: Ottima giornata per tutti quelli che vorranno prendersi un attimo per riflettere e pensare al proprio futuro, alle proprie relazioni e alla propria famiglia. Sarà un po’ un giorno per i bilanci ed il vostro dovrà essere positivo!

Non solo perché ve lo siete imposti, ma anche perché è giusto che otteniate dei risultati dopo che avete a lungo faticato e che vi siete sacrificati praticamente per tutti tranne che per voi stessi.

Bilancia: Dovete volervi più bene e dovreste iniziare proprio da oggi. Fate qualcosa per voi stessi che solitamente rimandereste all’infinito, pensando di non averne diritto o di non essere all’altezza di poter provare.

Soltanto una volta provato potrete dire di non esserci riusciti, prima di allora potreste soltanto definirvi codardi oppure vili. Nessuna scusa è buona per non vivere a pieno il proprio tempo!

Scorpione: Potete lasciare che le persone si avvicinino a voi in questa giornata invece di mettere continuamente in discussione la loro fiducia. Se non gli permettete di entrare in contatto non potrete nemmeno instaurare un rapporto.

E’ un cane che si morde la coda. Volete o non volete che queste persone si avvicinino? Se la risposta è “si” dovrete cambiare atteggiamento ed essere più leggeri, sforzarvi anche di esserlo.

 

Capricorno: alla grande’ la giornata prevista dall’oroscopo sotto i migliori auspici di una splendida Luna, nel frangente in ‘amabile sestile’ al vostro Plutone. Date soddisfazioni al vostro partner, stupitelo, coccolatelo facendolo ‘morire’ nelle emozioni. Periodo soddisfacente anche nel campo delle finanze, con opportunità da cogliere da fine mattinata in poi: date pure sfogo alla vostra voglia di fare acquisti, il momento sarà molto favorevole.

Acquario: per voi, cari amici dell’Acquario, poco o nulla di nuovo da svelare di quanto detto in apertura articolo: Giove e Plutone in quadratura, con il primo dei due speculare negativo. Dunque, la giornata di oggi prenderà le sembianze del peggiore tra i ‘venerdì nero’. Tranquilli, sarete in buona compagnia: anche i Gemelli avranno lo stesso problema. Consigli? Il solito: calma, fermi e buoni, aspettate che passi.

Pesci: giornata dal classico andamento ‘zoppicante’, con le stelle indecise o poco avvezze a collaborare. Inizierà non troppo ‘sottotono’ il periodo, poi perderà elasticità divenendo gradualmente pesante da sopportare. L’oroscopo vede a rallentatore i rapporti con colleghi, amici e conoscenti. Le previsioni di venerdì 17 marzo invitano a centellinare le contro-azioni, pesando le reazioni ad eventuali contrasti.