Salute

il  21 aprile 18:11

La magia della doccia ghiacciata

L’acqua ghiacciata non solo aumenta la vigilanza ma restituisce tono alla pelle. È sufficiente eseguire una doccia 90 secondi con acqua fredda al mattino, che permette sentirsi vivace durante il tutto giorno.

Se è difficile alzarsi al mattino ed è necessario raddoppiare la tazza di caffè o ci vuole circa un’ora di cammino con il cane, il trucco della doccia fredda può essere una soluzione brillante. La doccia gelata, conosciuta come doccia di James Bond, ha benefici per il corpo e per la pelle. “Voglio distruggere il mito che una doccia calda al mattino aiuta a svegliarsi. Lavaggio con acqua calda rilassa il corpo e ti da sonnolenza. Dopo aver lasciato la doccia calda abbiamo una sensazione di fresco e questo cambiamento  della temperatura incoraggia sonnolenza. Pertanto, se hai perso abbastanza tempo per alzarsi, un trattamento di 90 secondi può essere una bella inizia della giornata. ” dice il dottore lituano A. Unikauskas.

Secondo il medico, i primi 30 secondi di lavaggio deve essere con acqua fredda, poi – per 30 secondi di caldo, poi – di nuovo 30 secondi di doccia ghiacciata. Se si respira profondamente il corpo non sente lo shock del freddo: si alza la quantità di ossigeno ed il battito cardiaco. L’intensificazione del flusso di sangue dà la dose di energia naturale al corpo per tutto il giorno.

Doccia gelata restituisce la pelle calda – la asciuga. L’acqua fredda rafforza i capelli e dona brillantezza, restringe i pori della pelle, così la sporcizia non può entrare. Inoltre, questa procedura è considerata molto efficace contro la cellulite.