17 luglio 13:41  |  Oroscopo

Ariete ★★★★: un discreto martedì si prepara a bussare alle vostre porte, non esente da immancabili fuori programma, sempre in agguato. Il vostro Urano sarà in diretta quadratura da Sole e Marte; a favore invece, Mercurio e Saturno entrambi in trigono: cosa riserveranno di interessante gli astri al vostro segno? In merito a ciò che è emerso dall’oroscopo del giorno, parlando d’amore e affetti, senza dubbio più di qualcuno di voi riuscirà nell’impresa di “godere” insieme al proprio partner (almeno si spera!) di grandi emozioni, certamente portate dalla routine quotidiana. Per i single invece, probabilmente si accenderanno animi e cuori in vista di “incontri piccanti” o situazioni palesemente intriganti dal sapore inconfondibile della trasgressione. Nel lavoro invece, soprattutto per merito di Mercurio, potrebbero arrivare gradite visite dai piani alti della dirigenza: pronti a stringere la mano alla fortuna? In ambito professionale, la giornata potrebbe essere caratterizzata da riunioni in team e colloqui in merito alle attività svolte.

Toro ★★★★★: una giornata dalle grandi potenzialità, su tutti i fronti, in primis in campo sentimentale. Il merito andrà tutto alla vostra splendida Luna in Toro, instancabile promotrice di tutti i migliori successi in campo affettivo. In amore appunto, avrete le possibilità maggiori: non cercate di mentire al partner con lo scopo di non farlo preoccupare: le cosiddette “bugie a fin di bene” vanno bene (scusate il gioco di parole) con i bambini, non certamente con una persona adulta e vaccinata, ok? Dunque, approfittate del periodo favorevole per metterlo al corrente di eventuali vostri guai, fin’ora taciuti. Nel lavoro, si prospettano per voi delle ottime possibilità, a patto però di riuscire a fare delle proposte “vere”, dunque che abbiano un certo ritorno economico per l’azienda ed al passo con i tempi. Se con lavoro in proprio, puntate tutto sulle nuove esigenze del mercato: basterà solo un po’ più di competenza e furbizia.

Gemelli ★★★★: martedì 18 sarà in gran parte sotto normali attese, senza troppi fronzoli positivi o negativi che siano. Con un Venere, vostro pianeta di comparto, spaccato a metà tra il risultare negativo e positivo, sarete costretti per forza di cose a navigare “a vista”: la patente nautica l’avete già presa? Ovviamente si scherza! Riguardo al comparto sentimentale, Venere, con la sua parte di positività cercherà di riportare l’armonia in quei rapporti in crisi; d’altro canto, la parte negativa dello stesso pianeta favorirà litigi, stizzosità e animosità in più di qualche frangente. In merito al comparto lavoro intanto, visto il momento delicato in cui versa il settore, le stelle cercano di mettervi sull’avviso riguardo a determinate uscite di denaro: siate parchi nelle scelte riguardanti spese o acquisti, cercando di gestire il vostro budget con sapienza. Vi ricordo che la fine del mese è ancora lontana!

Cancro ★★★: giornata decisamente sotto i cattivi auspici del periodo “sottotono”. Cosa volete farci, gli astri questi sono e questi vi toccano (purtroppo!). A dare forfait ancora una volta i vostri astri di settore, Sole e Marte: praticamente ve li stanno “massacrando” a dovere! La colpa? Plutone ed Urano, il primo da una vita in opposizione (e non accenna a finire!), l’altro in quadratura, seppur momentanea. Come muoversi? In amore, forse per un banale battibecco, potrebbero maturare conseguenze inaspettate in grado di favorire ferite difficilmente rimarginabili: cercate di tenere a freno l’istinto “bestiale” che c’è in voi, agendo sapientemente sui tasti della pazienza e della sopportazione, ok? Riguardo il lavoro, Urano, in combutta con Plutone, potrebbe aizzarvi contro un collega/amico appartenente al segno del Capricorno o del Sagittario, facendovi cadere in basso in merito a consensi o buoni rapporti con i vertici della società.

Leone ★★★★: giornata a dir poco “campale”, prevista altresì buona ma con frangenti da tenere sotto controllo. In pratica vivrete il periodo tra alti e bassi, dunque da superare con occhi ed orecchie bene aperti. In amore risalteranno ben poco le vostre qualità seduttive, lasciando poco alla speranza di veder realizzato qualche progetto riguardante la vita di coppia. Possibilità maggiori le avranno i single, impegnati per lo più a mettere a segno qualche interessante conquista. Nel lavoro, quasi sicuramente riuscirete a mettere i puntini sulle “i” riuscendo a farvi rispettare da colleghi e amici. Nei rapporti con gli altri, sempre legati all’ambito lavorativo o professionale, potreste essere chiamati a trovare una soluzione ai problemi di qualcuno: fatelo con impegno e dedizione, sarete ripagati molto presto.

Vergine ★★: giornata da dedicare al riposo assoluto vista la previsione chiaramente da “ko” riservata al vostro martedì. Astrologicamente parlando avrete conto Urano, Nettuno e Plutone, speculari di media del 70%. L’oroscopo di domani 18 luglio in amore consiglia maggior attenzione alle problematiche della coppia: non sarà più il caso di mettere la testa nella sabbia facendo finta di niente. Molto probabilmente il momento potrebbe essere quello buono per porre fine ad una questione delicata circa una persona delle vostre cerchie. Nel lavoro invece, con Urano e Nettuno negativi non saranno favoriti i rapporti con colleghi di lavoro e vertici aziendali. Da evitare per quanto possibile scelte dubbie: se indecisi non esponetevi inutilmente, ok?.

Bilancia ★★★★: Giornata relativamente buona, con piccole situazioni al limite facilmente intuibili, e facili da riportare entro ranghi più consoni. Le effemeridi saranno parzialmente convincenti  l’oroscopo del 18 luglio, in primis, svela un Giove – vostro pianeta di settore – per 2/3 coinvolto in formazioni astrali positive e, per il restante 1/3, sottomesso a forti turbolenze planetarie. Cosa si prevede in amore e nel lavoro il prossimo martedì? Riguardo i sentimenti tutto come da copione, senza granché da segnalare. Unico consiglio, soprattutto se appartenete al reparto dei single più incalliti: provate a cambiare strategia per una volta, cercate di attaccar bottone con persone di ambienti diversi da quelli che normalmente siete soliti frequentare…buona fortuna! Nel lavoro, intanto, quel gran “malandrino” di Plutone, nel frangente in opposizione a Giove, potrebbe indurvi a qualche colpo di testa fuori luogo o ad immischiarvi in un diverbio con un collega: da evitare con pazienza.

Scorpione ★★★★★: La giornata di martedì dovrebbe essere particolarmente soddisfacente per i più. Alla partenza, il vostro 18 luglio potrebbe riservare qualche piccolo contrattempo, poi tutto rientrerà nell’ordinario, con un crescendo verso la positività. A guidare i vostri passi sui caldi e sensuali sentieri dell’amore, con quasi certezza sarà la Luna in Toro, nel contempo speculare positiva al 75% e in continuo aumento. Cambiando l’ordine di priorità in certe situazioni affettive, la vostra vita di coppia potrebbe certamente far registrare qualche soddisfazione in più. Nel lavoro, innanzitutto cercate di mettervi in evidenza sui colleghi, mostrandovi più creativi ed originali del solito: siate propositivi e interessati, dando priorità alle cose prettamente aziendali. Mettete al bando le chiacchiere inutili, ok?

Sagittario ★★★: Giornata definita sulla carta (le nostre) come sicuramente “sottotono”. Il motivo? Eccolo: Venere in opposizione al vostro Saturno, pronto a rendervi la vita assai dura riguardo certe situazioni sentimentali. Cercate di essere freddi, calmi e riflessivi: l’oroscopo, riguardo all’amore, intravede nella vita di coppia qualche tentennamento da parte vostra o dello stesso partner, che potrebbe minare l’esuberanza del rapporto. Cercate di prestare attenzione alle cose da fare in due: il rischio sarà quello di non ottenere il risultato sperato. Nel lavoro, specialmente dove le cose non vanno come sperate, forse dipenderà dal tipo di approccio: cercate di sintonizzarvi sulle direttive dei vertici, e verificatele facendole vostre.

Capricorno ★★★★★: In previsione potrebbe essere un gran martedì, sotto i buoni auspici della Luna e di Nettuno, rispettivamente in trigono ed in sestile al vostro Plutone. In amore, l’oroscopo di martedì 18 luglio senz’altro consiglia di stabilire, con quel collega che sapete, “un certo feeling”, cercando di scoprire se tra voi c’è veramente alchimia di sensi, o seppur minima attrazione. Consiglio: qualsiasi approccio dovrà avvenire al di fuori dall’ambito lavorativo, mi raccomando. Se siete in coppia, qualcosa che avete programmato potrebbe iniziare prima del previsto: siate vigili e pronti entrambi. Nel comparto lavoro e affini, cercate di essere prima di tutto riservati, in primis con quei colleghi ritenuti poco affidabili: potrebbero arrivare “colpi gobbi” proprio da loro. Poi non dite che non lo sapevate: “uomo avvisato”…

Acquario segno “top” del giorno: Si prevede per voi, amici “acquariolini”, una giornata splendida e senza compromessi. A dare il massimo della positività in questo martedì 18 luglio sarà Mercurio speculare positivo al 90%, e in parte anche la Luna in Toro, relativamente ben disposta nei vostri confronti. In amore, per fare centro in ogni situazione, anche in quelle più complicate, bisognerà che portiate avanti un approccio basato sulla semplicità e sulla seduzione, nonché sul dialogo spigliato, cercando al tempo stesso di essere per quanto possibile originali e simpatici: più facile a farsi che a dirsi, siete d’accordo? Nel lavoro, invece, il vostro migliore “amico” Mercurio, senz’altro sarà propenso a dare quel prezioso aiuto, necessario per mettere in sicurezza eventuali intoppi quotidiani.

Pesci ★★★★★: Un inizio di giornata a dir poco meraviglioso, gradito e molto performante per tutti voi “pesciolini”. I vostri astri, in primis Nettuno, saranno indubbiamente a favore: per l’appunto, Nettuno avrà i favori di Luna e Plutone, entrambi in ottimo sestile. L’oroscopo di martedì 18 luglio consiglia, parlando d’amore e nel caso foste ancora single, di dare una spolverata al vostro look e al vostro modo di porvi durante i primissimi approcci: provate a corteggiare chi non vi attrae, poi analizzate i risultati. Attenti, il rischio sarà di innamorarvi di una persona poco attraente! Se in coppia avete passato dei momenti “bui”, oggi potreste iniziare a vedere un po’ di sereno: gongolate, dai! Il lavoro potrebbe riservare belle sorprese a più di qualcuno: idee, proposte o anche solo consigli portati avanti al momento giusto, certamente restituiranno buone soddisfazioni.