CHIUDI
TEMI PRINCIPALI
venerdì, 20 aprile 2018

Ogni anno stessa spiaggia, stesso mare? Siete stufi della solita routine e volete che l’esperienza di fare il bagno sia davvero incisa a fuoco nella vostra memoria? Allora dovete assolutamente fare il bagno in uno delle dieci piscine naturali più spettacolari in cui lasciarsi andare lasciandosi cullare dall’acqua.

1 – Grotta Azzurra (Croazia)

Si trova in Croazia, sull’isola di Bisevo, la spettacolare grotta azzurra. Una sorta di piscina naturale che si può visitare ed in cui si può anche fare il bagno.

Screenshot_1

2 – Kuang Si (Laos)

Ai piedi di una cascata troverete questa piscina naturale che è un vero e proprio prodigio della natura. Qualcosa che davvero dovete vedere con i vostri occhi, farsi un bagno qui è come farlo in paradiso.

Screenshot_2

3 ) Laguna Blu (Islanda)

Una vista stupenda in Islanda è quella data dalla Laguna Blu. Una piscina naturale geotermale, ricca di zolfo e silicio, che attira l’interesse di frotte di turisti ogni anno. Si trova a 39 chilometri dalla capitale Reykiavik, vicino Grindavik. La temperatura dell’acqua di questa area è di circa 37-39 gradi all’aperto.
Screenshot_3

4 – Pamukkale (Turchia)

Altre piscine termali. Stavolta siamo in Turchia, a Pamukkale per la precisione. A venti chilometri da Denizli, centro abitato più vicino. Una meraviglia della natura tale che sono  Patrimonio dell’Umanità Unesco.

Screenshot_4

5 – Garachico (Tenerife)

Le magnifiche piscine naturale di El Caleton a Garachico (Tenerife) sono il risultato di un’eruzione vulcanica risalente al 1706.
Screenshot_5

6 – To Sua Ocean Trench (Samoa)

Grande piscina naturale oceanica è il significato letterale di “To Sua Ocean Trench”. Siamo vicino al villaggio di Lotofaga, sull’isola di Upolu Samoa.  Anche qui siamo in presenza di una formazione di origine vulcanica.

Screenshot_6

7 – Giola Thassos (Grecia)

La meravigliosa Grecia ci regala Thassos con la sua piscina naturale di Giola. Tutto intorno formazioni rocciose che arrivano a sfiorare anche gli 8 metri di altezza.

Screenshot_7

 8 – Havasu Falls (Arizona)

Ecco la fantastica piscina naturale che si forma ai piedi delle cascate di Havasu in Arizona. Ci troviamo all’interno del Grand Canyon National Park. Questa località è collocata a poco più di 2 chilometri da Supai. Le cascate sono note per la presenza di piscine naturali di colore verde-azzurro, dovuto all’accumulo di carbonato di calcio nelle loro acque.
Screenshot_8

9  – Cenote Ik Kil (Messico)

Uno dei posti più mozzafiato e belli del Messico. Si tratta di una grotta naturale che si riempie d’acqua. Fare il bagno qui merita il viaggio nel paese centroamericano.

Screenshot_9

10 – Jamelos del Agua (Spagna)

Chiudiamo il nostro tour con la Spagna. Splendide la grotta Jamelos del Agua. Un lago naturale collegato al mare.

Screenshot_10

CONTINUA A LEGGERE