Campania

il  9 giugno 11:47

Promozione Benevento. Mastella a Retenews24: “Importante momento di crescita della città”

Storica promozione per il Benevento. Mastella: riconoscimento importante per la città

(Vincenzo Russo) Il Benevento è in Serie A.  Una promozione storica, inaspettata, una serata di emozioni e di gioia assoluta. In uno stadio gremito, il Ciro Vigorito, il Carpi esce sconfitto 1-0 e vede sfumare i sogni di un ritorno in serie A. Dopo lo 0-0 dell’ andata, al Benevento bastava non perdere, invece, è riuscito a vincere 1-0 con goal di Puscas al 32° minuto.

Al fischio finale il popolo dello “Stregone” ha dato vita ai festeggiamenti con sfilate e balli. Migliaia di tifosi festanti hanno accolto nel centro storico della città il bus dei calciatori giallorossi.

Il sindaco Clemente Mastella contattato dalla nostra redazione ha riferito: «Si tratta di un fatto clamoroso che è maturato con grande passione, con un tifo che ha dell’incredibile, con una dirigenza a partire dal presidente Vigorito che ha impostato in maniera convicente e vincente la squadra, e una città che vive in prima persona quest’entusiasmo». «Questa promozione – aggiunge Mastella – rappresenta un ulteriore e importante momento di crescita per la città e un riconoscimento per una città splendida come Benevento ma un pò fuori dai circuiti tradizionali». Alla nostra domanda se ci saranno dei festeggiamenti organizzati dal comune, il sindaco ha risposto: “oggi faremo una riunione di giunta, e vedremo come muoverci, sicuramente faremo qualcosa insieme alla squadra, la dirigenza e con tutti i tifosi”. LEGGI ANCHE