Apple è pronta a lanciare un nuovo prodotto elettronico da poter indossare, nonostante i risultati non eccelsi dell’iWatch. Secondo l’agenzia americana Blooomber a Cupertino si valuta attentamente l’idea di produrre occhiali digitali, nella costante ricerca di lanciare un nuovo prodotto cult come fu all’epoca il primo iPhone.
I PRIMI DETTAGLI – Alcune fonti citate dall’agenzia spiegano che il progetto prevede un collegamento wireless fra gli occhiali e l’iPhone, come accade già oggi con Apple Watch. Gli occhiali digitali della ‘Mela’ sono ancora in fase embrionale, ma nel progetto sarebbe prevista la possibilità, per chi indossa il dispositivo, di visualizzare immagini e altre informazioni come in una realtà virtuale. Bloomberg rivela che la società di Cupertino avrebbe parlato del suo nuovo prodotto con potenziali fornitori, ordinando per il testing piccole quantità di micro visualizzatori. L’agenzia americana spiega che, se Apple dovesse effettivamente iniziare la produzione su larga scala dei suoi occhiali tech, questo non dovrebbe accadere prima del 2018.
IL PRECEDENTE ‘GOOGLE GLASS’ – L’idea originale di occhiali “tecnologici” è di Google, che nel 2012 lanciò un progetto di occhiali dotati di realtà aumentata. I ‘Google Glass’, che sarebbero stati prodotti dall’italiana Luxottica, vennero archiviati definitivamente ad inizio 2016, nonostante i brevetti depositati e qualche esemplare uscito sul mercato.