Bulgari, ideato il bracciale per Save the Children. Il famoso brand internazionale di gioielli anche quest’anno lancia la sua sfida: insieme alle star per aiutare i bambini. Una campagna per i più piccoli che è oramai un appuntamento immancabile.
“Bulgari e Save The Children, una collaborazione pluriennale che nel tempo ha prodotto 50 milioni di dollari donati e ha raggiunto 1 milione di beneficiari” – come si legge sulla stampa – “Ieri è stata lanciata la campagna «Raise your Hand», ideata e realizzata dal grande fotografo Fabrizio Ferri. Foto e video che hanno visto la partecipazione di Olivia Palermo, Chloe Norgaard, Helena Christensen, Meg Ryan, Naomi Watts, Juliette Binoche, sotto la direzione artistica di Ferri. Ed è stato proprio lui a spiegare lo slogan della campagna. «Alziamo la mano per segnalare la nostra presenza, il nostro interesse, la nostra attenzione, la nostra partecipazione. Per annunciare che non ci nascondiamo, che non abbiamo paura, che pensiamo di avere una risposta. Alzare la mano, mentre si indossa l’anello o il braccialetto, simboleggia il nostro sostegno per l’impegno di Bulgari nella raccolta di fondi Save the Children. Ho assistito personalmente all’impatto positivo che il denaro finora raccolto ha avuto sulle vite di migliaia di bambini in tutto il mondo. Ecco perchè ho donato il mio lavoro. questo è il mio modo di alzare la mano». Un esempio dell’impegno benefico di Bulgari, è il nuovo braccialetto in argento e ceramica nera, realizzato appositamente per la campagna e che arricchisce la collezione di gioielli creata ad hoc per l’organizzazione internazionale che dal 1919 si dedica al salvataggio dei bambini in pericolo e alla tutela dei loro diritti. «Da sette anni – spiega Claudio Tesauro presidente di Save the Children – con Bulgari siamo intervenuti attivamente in più di duemila scuole migliorando i servizi e le infrastrutture, garantendo la formazione di circa 40.000 insegnanti affinché possano utilizzare metodi più interattivi con al centro i bambini, i loro linguaggi e i loro bisogni. Parafrasando il concept creativo della campagna, abbiamo alzato la mano per segnalare che tante vite possono essere cambiate». Jean-Christophe Babin, Ceo di Bulgari ha aggiunto: «I bambini sono una componente chiave nella lotta contro la povertà perché per quanto siano vulnerabili sono anche dotati di un grande potenziale. Garantendo assistenza e istruzione, noi siamo in grado di contribuire a migliorare il resto della loro vita»”.