Call center, stop chiamate la domenica e dopo le 21

© Riproduzione riservata
Call center, stop chiamate<br> la domenica e dopo le 21

Addio alle insopportabile chiamate dei call center di domenica e nei giorni festivi. È quanto stabilisce il codice etico approvato dall’Associazione Nazionale dei Contact Center in Outsorcing (Assocontact). Nel testo pubblicato dall’Adnkronos si legge: “I contatti telefonici con il consumatore devono sempre essere effettuati in un modo e in un orario ragionevole” per “evitare che risultino invadenti”.

Spiega Roberto Boggio, presidente di Assocontact, all’agenzia di stampa: “E’ una sorta di galateo di questo tipo di chiamate per i nostri iscritti”. “Le imprese associate si impegnano ad assicurare che i contatti non vengano effettuati: dal lunedì al venerdì prima delle 9 del mattino o dopo le 21 di sera; il sabato prima delle 10 del mattino e dopo le 19”. “Stop alle chiamate anche la domenica e nei giorni festivi, salvo le eccezioni dovute al regolare adempimento dei servizi come la pubblica utilità, per esempio quelle degli ospedali o che escono dal normale dal normale circuito di vendita.

Nell’articolo otto del codice etico si legge inoltre che è necessario “assicurare che ciascuna numerazione”, numero di telefono da chiamare, non rientri “nelle liste di contattabilità più di una volta al mese”. CONTINUA A LEGGERE

potrebbero interessarti...