In occasione del Festival of Speed 2016 di Goodwood, Ford ha svelato la nuova Kuga Vignale in versione di produzione. Il SUV intermedio della casa dell’Ovale Blu, nella sua interpretazione più esclusiva, amplia la gamma Vignale che si caratterizza per un’esperienza superiore di prodotto, acquisto e possesso, e sarà disponibile entro la fine dell’anno.
Presentata nell’elegante colore esterno premium Milano Grigio in abbinamento agli interni in tonalità chiara Cashmere, mostra finiture di livello artigianale. Sarà offerta con un’ampia gamma di motorizzazioni, sia EcoBoost che TDCi, e con la trazione integrale intelligente (Ford Intelligent All-Wheel-Drive), che garantisce una transizione fluida della coppia fra tutte le 4 ruote, per una maggiore aderenza alla strada, specialmente in condizioni scivolose.
La Kuga Vignale si affianca alle interpretazioni Vignale della S-Max, lo Sport Activity Vehicle, e della Edge, il nuovo SUV ‘full size’ dell’Ovale Blu, presentati quest’anno, dopo l’introduzione dell’ammiraglia Mondeo Vignale nel 2015. La S-MAX Vignale è già ordinabile, insieme alla Mondeo Vignale, sia 4 porte che wagon, mentre la declinazione Vignale della Edge, il SUV ‘full size’ di Ford, sarà disponibile nella seconda parte dell’anno, e la versione 5 porte della Mondeo Vignale sarà disponibile all’inizio dell’anno prossimo.
L’esperienza personalizzata di acquisto Vignale può essere vissuta esclusivamente all’interno delle Vignale Lounge allestite presso i FordStore, centri di eccellenza che stabiliscono il nuovo punto di riferimento dell’Ovale Blu sul territorio, con l’assistenza di un Vignale Relationship Manager dedicato. I 300 FordStore presenti in Europa ad oggi saranno portati a 500 per l’inizio dell’anno prossimo.
I clienti che preferiscono scoprire le novità di prodotto sul web possono entrare in contatto con il brand Vignale attraverso il sito dedicato, dove è anche disponibile un configuratore on line. “I nostri clienti hanno alte aspettative, e vogliono di più da Ford. Su alcuni modelli, la Titanium, la nostra versione ‘alto di gamma’, rappresenta il 70% di tutte le vendite”, ha dichiarato Jim Farley, Presidente e CEO di Ford Europa.
“Con Vignale, siamo in grado di offrire loro il meglio di Ford in termini di lusso e servizio personalizzato. Ecco perchè stiamo espandendo la gamma Vignale, dall’ammiraglia Mondeo ai prodotti di punta Edge e S-MAX, con Kuga a seguire subito dopo”. Ad inizio di quest’anno, al Salone di Ginevra, Ford ha annunciato anche una nuova gamma di servizi ‘travel e lifestyle’ dedicati ai clienti Vignale, tra i quali la possibilità di partecipare a eventi esclusivi come ad esempio il Festival del Cinema di Cannes.