Cronaca

Manchester, incredibile atterraggio dell’aereo passeggeri più grande del mondo

di  retenews24  -  25 Settembre 2016

Manchster, incredibile atterraggio dell’aereo passeggeri più grande al mondo. E’ accaduto all’aeroporto di Machester, questa mattina ed è stato soprannominato il GIGANTE CHE SCIVOLA. Si tratterebbe di uno degli aerei passeggeri più grande del mondo. Come riportato da Il Messaggero: “E’ stato costretto.

 a lottare contro il vento durante un atterraggio a Manchester. Come si vede nelle immagini, il velivolo A380 della Emirates è stato ripreso durante le operazioni di avvicinamento all’aeroporto: le ali vengono scosse e il velivolo viene letteralmente spostato dal vento. [post-correlato] Come spiegano gli esperti, quando un aereo si trova in condizioni atmosferiche come queste, il pilota automatico deve essere disinserito e occorre procedere manualmente. Il comandante, che deve appellarsi a tutta la sua calma, deve adoperare una speciale manovra detta “crub”, ovvero “tecnica del granchio”: il velivolo è costretto a procedere lateralmente durante l’avvicinamento alla pista richiamando, per l’appunto, l’andatura dei crostacei.
È solo poco prima di arrivare a contatto con il terreno che il pilota è costretto a “decrabbare”, ovvero smette di camminare per traverso, riportando il velivolo ad allinearsi correttamente con la direzione di atterraggio. Esattamente l’operazione che ha effettuato il comandante del gigante dei cieli, portando a terra il velivolo in tutta sicurezza.

aereo2

aereo-3 aereo-4

.