condividi 

Archivio

Napoli capitale dell’hi-tech, Meizu e Leali presentano MX6

meizu
131  REDAZIONE condividi 
Napoli sempre più capitale europea della tecnologia. Dopo la decisione di Apple di aprire, all’ombra del Vesuvio, la propria "Ios Developer Academy”, un altro colosso dell’hi-tech mondiale ha scelto la città come base europea per la propria attività. Meizu, azienda cinese fondata da Jack Wong nel 2003, ha voluto Napoli e la terrazza panoramica dell’Hotel Mediterraneo, come palcoscenico per la presentazione ufficiale del suo nuovo smartphone top di gamma. Grazie alla autorevolezza di Leali srl, società partenopea leader nello studio e nella distribuzione dei più innovativi prodotti dell’universo della telefonia mobile, è stato possibile portare a Napoli il lancio del nuovo attesissimo MX6, fuoriclasse degli smartphone e punta di diamante dell’ingegneria cinese che promette prestazioni e funzionalità all’avanguardia a prezzi accessibili. L’esperienza del team Leali, che dal 2013 è distributore online esclusivo dei prodotti Meizu - e primo centro italiano di assistenza del brand - ha permesso di far sposare la passione dei napoletani con l’alta tecnologia cinese. Un matrimonio di successo che ha portato in città esperti e appassionati di tecnologia da tutta Italia per una riuscitissima presentazione che ha entusiasmato giornalisti e blogger di tecnologia incuriositi dalla possibilità di avere tra le mani il nuovo gioiello arrivato dall’Oriente. Ma la partnership tra i due mondi, solo in apparenza così lontani, non si
OROSCOPO
Oroscopo Fox
esaurirà con l’evento dedicato al nuovo MX6: Meizu ha affidato a Leali anche la possibilità di collaborare alla personalizzazione di Flyme, sistema operativo dei suoi smartphone, che intende adattare alle esigenze degli acquirenti italiani con il contributo della competenza dei tecnici. «Una delle attività fondamentali svolte da Leali – ha dichiarato il fondatore di Leali Carmelo Piantadosi – è l’attività di scouting, ovvero la costante ricerca di nuovi marchi e prodotti interessanti del settore tecnologico. Meizu fidandosi delle nostre competenze tecniche ci ha dato fiducia. E così Napoli ancora una volta è al centro del processo innovativo. Grazie alle nostre collaborazioni internazionali e alla capacità di aver creduto nell’e-commerce – ha continuato Piantadosi – siamo riusciti a creare occupazione e possibilità di crescita per la Campania, sempre più convinti che con tanto lavoro e buone intuizioni nulla è impossibile». La collaborazione con l’azienda napoletana Leali punta ad incrementare l’ascesa italiana ed europea del nuovo marchio Meizu che ha già  venduto nel mondo circa 9 milioni di unità, posizionandosi tra i dieci più forti brand di tecnologia cinesi, con un incremento del 540% in più, nel 2015, rispetto all’anno precedente e contestualmente permetterà di creare un indotto in termini occupazionali ed economici per una città che si conferma, sempre più, un polo di prestigio per l’universo delle nuovetecnologie.
  • tag: