Calcio

Sorteggio Coppa Italia, il Napoli giocherà sempre in casa

di  retenews24  -  21 Luglio 2016

Per il Napoli e molte altre squadre di Serie A non c’è solo il calcio mercato ma anche il sorteggio del tabellone di Coppa Italia.

C’era molta attesa per capire quelli che potevano essere i primi accoppiamenti, anche le big che entreranno in gioco a competizione inoltrata hanno seguito con interesse il quadro della manifestazione.

Il Napoli è l’unica a poter davvero sorridere in anticipo. Infatti la squadra partenopea è stata la prima testa di serie sorteggiata, avendo così la possibilità di giocare tutte le partite (in gara secca) al San Paolo.

Un vantaggio, per il Napoli, ci sarà anche per le semifinali,. Se dovessero proseguire nella competizione, infatti, la prima partita gli azzurri la disputerebbero in trasferta, per poi giocarsi il tutto per tutto in casa.

Ecco il quadro completo delle teste di serie che entreranno in gioco soltanto dagli ottavi di finale: 1 – Napoli; 2 – Roma; 3 – Inter; 4 – Juventus; 5 – Milan; 6 – Lazio; 7 – Sassuolo; 8 – Fiorentina. Nel caso in cui dovessero passare i rispettivi turni, ai quarti di finale ci sarà subito big match tra la squadra partenopea e quella viola

.